Ebbene si! Io e mia moglie ci siamo sposati sull’Isola di Salina, alle Eolie, nel 2016. Come ci è venuta l’idea? Semplice, conoscevamo già Salina, nostra meta di viaggio estiva preferita, e non volevamo un matrimonio classico, magari in qualche albergo di lusso a Roma, città dello sposo, o a Taormina, città della sposa. Non volevamo ingessare i nostri ospiti obbligandoli a stare seduti coi piedi sotto al tavolo per ore, nei nostri desideri volevamo a tutti i costi una festa. Raffinata, elegante ma pur sempre una festa.
Così nell’estate del 2015 parlammo coi i proprietari del Rapa Nui, Domenico e Antonella, spiegando loro quale fosse il nostro obiettivo. Da parte loro hanno accettato subito la sfida, una cerimonia che fosse al tempo stesso sobria e festosa, raffinata e “easy”. Quello è stato l’input dato a Domenico e Antonella che hanno perfettamente capito lo spirito e organizzato le giornate nel migliore dei modi.
E’ vero che gli invitati si sono dovuti impegnare un po’, avevamo amici che venivano da Roma, Da Bruxelles, Da Londra e altre città, ma il risultato è stato per tutti fantastico, un long weekend in quest’isola meravigliosa, a contatto con gli amici di sempre e con i residenti, persone squisite che si sono divertite a partecipare all’evento a modo loro. 3 giorni di festa, coronati con la giornata del matrimonio, celebrata al Rapa Nui, organizzato magnificamente dal resort. Il pranzo nuziale (noi abbiamo scelto il pranzo per poi spostarci tutti a mare) è piaciuto a tutti, con specialità Eoliane, Crudi di pesce, e piatti siciliani. Domenico e Antonella poi hanno organizzato una parte del pranzo sulla spiaggia del lido, agevolando il nostro piano di finire il pranzo a bagno nel mare delle eolie.
Insomma, fantastico. Un matrimonio così era per noi l’ideale, una festa tra amici e parenti in stile Eoliano. Siamo rimasti ancora 4 o 5 giorni a Salina con una buona parte di amici che avevano approfittato del matrimonio per concedersi una settimana di vacanza. Volete un consiglio? Il vostro matrimonio.. organizzatelo così. Rimarrà molto più impresso nei ricordi dei vostri invitati, e rimarrà, soprattutto, un ricordo di allegria e spensieratezza.
Rob